Tu sei qui: Home / Promozione / Iniziative e Progetti / news / Il microcredito per lo sviluppo dell'imprenditoria modenese

Il microcredito per lo sviluppo dell'imprenditoria modenese

pubblicato il 02/10/2015 12:25, ultima modifica 02/10/2015 12:25
Lunedì 5 ottobre 2015 presso la Camera di Commercio di Modena un incontro informativo per aspiranti imprenditori e nuove imprese

La Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con l'Ente Nazionale per il Microcredito e UniCredit Spa, ha organizzato per lunedì 5 ottobre dalle ore 15.00 alle 17.00 un incontro informativo per illustrare le modalità di funzionamento e di accesso al Fondo di garanzia per il Microcredito, operativo presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

L'intervento del Fondo mediante la concessione di una garanzia pubblica sulle operazioni di microcredito ha lo scopo di sostenere l'avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità favorendone l'accesso alle fonti finanziarie. Alla sezione dedicata alla garanzia del microcredito il Ministero ha destinato per l'anno in corso trenta milioni di euro, cui si aggiungono i versamenti volontari effettuati da enti, associazioni, società o singoli cittadini.

L'iniziativa, che si terrà nella sede della Camera di Commercio in via Ganaceto 134 a Modena, si inserisce nell'ambito delle attività finanziate dal progetto camerale "Sviluppo di servizi di sostegno alla creazione e allo start up di nuove imprese".

All'incontro interverrà inoltre UniCredit Spa per illustrare la propria esperienza sul microcredito.