Dalla piramide al cerchio. La persona al centro dell'azienda.

Incontro con l'autore Guido Zaccarelli, con la professionista Daniela Dubla (Inner.Me) e l'imprenditore Giovanni Battista Pozza mercoledì 7 giugno ore 17,30 presso Libreria Ubik via dei Tintori 22 Modena
  • Cosa imprenditoria giovanile Incontro
  • Quando il 19/04/2024 dalle 06:00 alle 07:00
  • Dove Libreria Ubik
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Prosegue la rassegna Parole e Imprese – Scrittori e Imprenditori si raccontano, organizzata dal Comitato per l'imprenditoria Giovanile. Il secondo incontro è previsto per mercoledì 7 giugno ore 17,30 presso la libreria Ubik di Modena. La partecipazione è libera e gratuita.
Il tema della serata sarà la "persona" e la relazione al centro dell' impresa, ma anche ma anche al centro dello spazio pubblico.

Anche se la letteratura evidenzia il rapporto positivo tra benessere delle persone - produttività - redditività e una parte di pratica organizzativa dichiara la centralità della persona come fattore chiave del successo dell'azienda, la realtà è spesso lontana dalle dichiarazioni.
Il viaggio che faremo sarà un viaggio nel tempo: nel presente come è e nel futuro come sarà o come dovrebbe essere. Un viaggio nel quale cercheremo di capire come mettere al centro l'uomo, non quello astratto, ideale, teorico, ma quello concreto, con i suoi sogni, le sue necessità, le sue speranze e le sue fatiche e come creare aziende agili e ambienti di lavoro felicitanti.

Ne parleremo con:

• Guido Zaccarelli autore del libro "Dalla piramide al cerchio". Zaccarelli è referente del Servizio Informativo dell'Azienda Sanitaria di Modena e docente di Informatica a contratto presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Daniela Dubla appassionata professionista di marketing, è la fondatrice di Inner.ME. Inner.ME è il primo progetto italiano di People Care finalizzato a diffondere la cultura dell'autenticità in modo trasversale all'interno delle aziende, a ritrovare se stessi e a sviluppare la consapevolezza dei propri talenti.
  • Giovanni Battista Pozza, imprenditore digitale, nomade digitale e business designer. Aiuta le persone ad essere felici al lavoro, i team a collaborare nel miglior modo e le aziende a migliorare il loro business online.