La forza della Terra, la Forza delle Donne!

Evento speciale dedicato a tutte le imprenditrici delle aree terremotate modenesi

Mirandola, 4 ottobre 2013 ore 21 - Palazzetto dello Sport, Via Pietri 11

Più di un anno dal terremoto, oltre 5 anni di crisi economica pesante e continua. E' difficile essere imprenditori in queste condizioni, ancor più difficile essere imprenditrici.

Ma le donne modenesi stanno dimostrando che la loro forza è tanta, che la loro volontà può essere più tenace delle avversità.

Per questo è stato pensato questo evento, per ricominciare a parlare di promozione dell'imprenditoria femminile, oltre alla crisi, oltre alle macerie, oltre alle mille incertezze che stanno costellando questo periodo. Confrontarci con la realtà, senza dimenticare ciò che è stato, ma guardando al futuro, unendo impegno, concretezza e un pizzico di leggerezza, proprio come le donne sanno fare.

Interverranno:

• Maria Cecilia Guerra, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità;
  • Dora lacobelli, Vicepresidente Legacoop Nazionale e portavoce nazionale del Coordinamento Donne d'Impresa;
  • Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena;
  • Maurizio Torreggiani, Presidente della Camera di Commercio di Modena.

E' stato invitato Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna.

Porteranno le loro testimonianze le imprenditrici:

Ada Carla Panini, settore Servizi
Paola Foschieri, settore Commercio
Elisa Stabellini e Francesca Basaglia, settore Industria
Maria Trevisani e Cristina Busuoli, settore Artigianato
Monica Ferrarini, settore Agricoltura

Parteciperanno:

• Danilo Sacco
  • lskra Menarini, vocalist per 20 anni di Lucio Dalla
  • Fre Monti, da "The Voice-Rai l"
  • Heron Borelli, cantante e ballerino con Massimo Ranieri in teatro con "Hollywood", ha interpretato Febo e Gringoire nel musical "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante
  • Massimo Varini, compositore e chitarrista con Nek, Bocelli, Mina, Celentano, Pausini, Ramazzotti, Vasco Rossi, Renato Zero ed altri, si esibirà con la cantante Roxel

Conduce la serata Andrea Barbi

L'evento è promosso dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Modena insieme alla Camera di Commercio e alla Provincia di Modena, con il patrocinio del Comune di Mirandola, per ricominciare a parlare insieme di sviluppo dell'imprenditoria femminile.

Programma dell'evento