Camera di Commercio di Modena
Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Internazionalizzazione

Azioni sul documento

Promec - Azienda speciale per l'internazionalizzazione

pubblicato il 12/12/2013 09:50, ultima modifica 26/05/2017 14:32

PROMEC Azienda Speciale per l'internazionalizzazione


Promec (Promozione Modena Economica) è l'Azienda Speciale della Camera di Commercio che si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese del territorio.

Opera in quattro settori per aiutare le aziende locali ad aprirsi verso nuovi mercati:

Assistenza e consulenza personalizzata per il commercio estero e organizzazione di incontri con partner internazionali a Modena per l'elaborazione di strategie "ad hoc".

Promozione internazionale: valorizzazione della presenza delle imprese modenesi oltre i confini nazionali tramite l'organizzazione di missioni economiche, fiere e workshop; gestione del sito internet ExpoMO.com per favorire l'incontro tra le aziende modenesi e gli operatori commerciali internazionali.

Formazione aziendale e Sportello tecnologico: organizzazione di corsi di formazione tecnica sulle norme legate ai sistemi di gestione aziendale; seminari sul commercio internazionale e Focus Paese per l'ingresso in mercati emergenti.

Sviluppo territoriale: servizio di matching professionale tra neolaureati e imprese, organizzazione di educational tour per giornalisti esteri e delegazioni straniere, sviluppo delle relazioni con la stampa e con l'università, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Portale ExpoMO.com

ExpoMO.com

ExpoMO.com è il portale realizzato da PROMEC, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena per l'internazionalizzazione, nato per favorire la visibilità delle aziende modenesi che operano con l'estero, attraverso una piattaforma accreditata e di facile consultazione, ed incoraggiare l'utilizzo della rete per sviluppare attività di commercio elettronico.

Le informazioni contenute vengono costantemente aggiornate e, per consentire la lettura anche agli operatori stranieri, tradotte in inglese, spagnolo, russo e cinese.

Scarica su App Store

Disponibile su Google Play

 

Modena Italiancom

Modena Italiancom

In un contesto in cui le imprese sono sempre più coinvolte in nuove forme di internazionalizzazione nasce il sistema ITALIANCOM.
Il nuovo sistema, esclusivamente informativo, raccoglie le imprese che operano abitualmente con l'estero, sostituendo nella sostanza e nelle funzioni la Banca Dati SDOE (Sottosistema delle Ditte Operanti con l'Estero).
Le imprese qui iscritte sono tenute a confermare annualmente la loro posizione, aggiornando i dati dichiarati, per poter disporre di una Banca Dati sempre aggiornata utile per il rilascio di informazioni.

A seguito di queste considerazioni, PROMEC (Azienda Speciale della Camera di Commercio per l'internazionalizzazione) con la collaborazione dell'ufficio "Certificazione Estero" della Camera di Commercio, ha progettato e realizzato il sito Modenaitaliancom.it, con la finalità di offrire la massima visibilità in internet alle imprese iscritte al sistema ITALIANCOM stimolando l'utilizzo del commercio elettronico.

Ulteriori approfondimenti
Pagamenti on line

Pagamenti on line

Sistema di pagamento dei servizi camerali
« maggio 2017 »
maggio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Modena Economica

N. 2 marzo - aprile 2017

Info - Contatti

n. 2 Marzo / Aprile 2017

Certificati e visure ora anche in lingua inglese

Fatturazione Elettronica P.A.

    Amministrazione Trasparente

Area Amministratori

 

 

Area riservata
Fatti riconoscere
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

C.F. e Partita Iva 00675070361
Tel. 059208111 - URP
Iban IT98K0503412900000000006700
Contabilità speciale Banca d'Italia: 0319324
Fatt. elettronica - Cod. univoco: XECKYI
PEC: