Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Certificazione estero / News / Convalida Numero meccanografico

Convalida Numero meccanografico

pubblicato il 14/12/2016 16:25, ultima modifica 19/01/2017 11:03
archiviato sotto:
Sistema ITALIANCOM anno 2017

Si fa presente che entro il 31/12/2016 le imprese interessate a mantenere il numero meccanografico con il rilascio del rispettivo attestato di convalida sono obbligate ad effettuare la convalida annuale tramite la compilazione del modello allegato alla presente e al pagamento di € 3,00 a titolo di diritti di segreteria alla Camera di Commercio di Modena.

Si ricorda che il numero meccanografico è un codice alfanumerico attribuito alle imprese che svolgono abitualmente operazioni con l’estero, che può essere richiesto dagli istituti di credito in caso di transazioni monetarie internazionali.

Non procedendo all’aggiornamento della convalida non sarà possibile aggiornare la validità del numero meccanografico in visura camerale.

Con lo stesso modello, la ditta non più interessata al mantenimento del numero meccanografico può richiederne la cancellazione.

Per la conferma è necessario consegnare tramite mail () o fax (059.208528-520) la scheda in allegato compilata e pagamento dei diritti di segreteria, da effettuare preferibilmente:

• tramite pagamento on-line con carta di credito - indicando come causale la convalida del numero meccanografico;
  • con bollettino postale intestato alla Camera di Commercio - c/p 14287411 - causale n.077 - convalida numero meccanografico;
  • con bonifico bancario con accredito a favore della Camera di Commercio presso il BANCO POPOLARE Soc. Coop. - sede centrale di Modena, Via Mondatora,19 - Cod. IBAN IT 98 K 05034 12900 000000006700 - causale n.077 - convalida numero meccanografico;
  • in alternativa, in contanti presso l’ufficio estero della CCIAA di Modena, Via Ganaceto 140;

Si informa inoltre che, confermando la vostra posizione, i dati anagrafici aziendali saranno aggiornati sia presso il sito di PROMEC Modenaitaliancom (sito delle aziende di Modena che operano abitualmente con l’estero, posizionato all’interno del portale Expomo.com), sia nella Banca dati nazionale ItalianCom, con l’obiettivo di accreditare l’azienda e rilasciare l’attestato di azienda operante abitualmente con l’estero.

Il sito Expomo.com rappresenta un’importante vetrina per le aziende modenesi interessate ai mercati internazionali, permettendone la visibilità all’estero tramite la consultazione multilingue.

Il logo Italiancom e l’attestato di convalida aggiungono ulteriore credito all'azienda e promuovono la visibilità su Internet, favorendo l’incontro tra domanda ed offerta, anche tramite il commercio elettronico.

Circolare Convalida Numero meccanografico - sistema ITALIANCOM ANNO 2017

Modello ITALIANCOM