Modalità di pagamento Modello F24

Dal 1° ottobre 2014 nuovi obblighi di presentazione telematica

L'art. 11, comma 2, del d.l. n. 66 del 24/04/2014, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 89 del 23/06/2014, introduce dal 1° ottobre 2014, fermi restando i limiti già previsti da altre disposizioni vigenti in materia, ulteriori obblighi di utilizzo dei sistemi telematici per la presentazione delle deleghe di pagamento F24. Per i soggetti titolari di partita iva l'obbligo di effettuare i versamenti con modello F24 esclusivamente con modalità telematica, direttamente o tramite intermediari, era già stato introdotto a partire dal 1° gennaio 2007.

Le nuove disposizioni, in parte ora estese anche ai soggetti non titolari di partita iva, definiscono i canali di utilizzo per l'invio telematico, che in determinate condizioni, dovranno essere esclusivamente i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. La Circolare n. 27/E del 19/09/2014 dell'Agenzia delle Entrate fornisce tutti i chiarimenti in merito.

Link

Agenzia delle Entrate - Circolare n. 27/E del 19/09/14