Società mutuo soccorso - Decreto del 10 ottobre 2017

Modifiche al decreto 6 marzo 2013, in materia di "Iscrizione delle società di mutuo soccorso nella sezione del registro delle imprese relativa alla imprese sociali e nella apposita sezione dell'albo delle società cooperative"

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 novembre 2017 il Decreto 10 ottobre 2017 del MISE che apporta modifiche al decreto 6 marzo 2013, in materia di "Iscrizione delle società di mutuo soccorso nella sezione del registro delle imprese relativa alla imprese sociali e nella apposita sezione dell'albo delle società cooperative".

Si tratta di modifiche divenute necessarie in seguito all'entrata in vigore delle norme di modifica del Codice del Terzo settore (tra cui l'art. 44, co. 2 del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117 per cui non sono soggette all'obbligo di iscrizione nella sezione delle imprese sociali presso il registro delle imprese le società di mutuo soccorso che hanno un versamento annuo di contributi associativi non superiore a 50mila euro e che non gestiscono fondi sanitari integrativi).

Il decreto è entrato in vigore il 3 novembre scorso.

Link

MISE - DECRETO 10 ottobre 2017