Tu sei qui: Home / Registro imprese / Registro Imprese - REA - Comunicazione Unica / News / Adempimenti Registro Imprese di fine anno

Adempimenti Registro Imprese di fine anno

pubblicato il 21/11/2017 13:05, ultima modifica 15/12/2017 09:04
Modalità per richieste di iscrizione in data certa (termine per la presentazione 14 dicembre)

In vista degli adempimenti di fine anno ed al fine di cogliere le esigenze dell'utenza a che determinati atti abbiano efficacia con decorrenza da una certa data il Registro Imprese di Modena continua anche questo anno nella sperimentazione delle iscrizioni al Registro Imprese in "data differita".

Per l'iscrizione in data certa è necessario trasmettere le istanze entro giovedì 14 dicembre 2017.

A tale scopo gli interessati a richiedere l'iscrizione di atti in data 31 dicembre 2017 e 1 gennaio 2018 dovranno utilizzare esclusivamente il servizio Invia un quesito a Registro Imprese - seleziona l'argomento "richiesta di iscrizione a data certa", il tutto dopo aver trasmesso la pratica completa e regolarmente protocollata.

La stessa pratica dovrà espressamente riportare anche nel modulo Note la richiesta d'iscrizione in data certa.

Si avverte che l'istanza e la relativa "richiesta iscrizione in data certa" potranno essere trasmesse entro e non oltre il 14 dicembre 2017 e solo per determinate pratiche quali Fusioni, Scissioni, Trasformazioni, Costituzioni.

Ulteriori avvertenze

• NON È POSSIBILE richiedere tale servizio per le cessioni di quote e trasferimenti d’azienda (moduli TA ed S).
  • Non saranno prese in considerazione richieste inoltrate attraverso canali diversi da quello sopra specificato e comunque inviate dopo la data del 14 dicembre.
  • L'iscrizione degli atti in data certa, presentate nei termini e modalità sopra descritte, avverrà come richiesto salvo eventuali problemi tecnici non imputabili all'Ufficio.
  • Si fa presente che le richieste di iscrizione in data certa, seppur accettate, non hanno valore vincolante per l'Ufficio a termine di legge.

Invia un quesito a Registro Imprese