Progetto "Ufficio per il processo"

11 giovani laureati in Tribunale a fianco dei Giudici

Un ulteriore passo verso la completa realizzazione dell'"Ufficio per il Processo" ed in particolare la creazione di una nuova figura di "collaboratore del Giudice" sarà compiuto il giorno 19 settembre 2011.

In attuazione delle convenzioni sottoscritte il 5 maggio 2011 tra il Tribunale di Modena, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, 11 giovani laureati modenesi in materie giuridiche ed economiche inizieranno un percorso formativo della durata di dieci mesi presso gli Uffici giudiziari del Tribunale di Modena a cui sono stati assegnati, affiancando un magistrato nello svolgimento delle proprie attività.

La sottoscrizione del progetto formativo e di orientamento quale primo momento del percorso delineato avverrà il 19 Settembre 2011 alle ore 11,00 presso il Tribunale di Modena, C.so Canalgrande 77.

Si tratta di un'esperienza attraverso la quale questi 11 neo-laureati avranno l'opportunità di accrescere e sviluppare le loro conoscenze, associando aspetti teorici e pratici.

Evidente il beneficio anche per l'attività degli Uffici giudiziari del Tribunale Modena che potranno contare sul valido supporto di personale preparato e motivato.

Un connubio indubbiamente positivo nell'interesse del "Sistema Giustizia" nel suo complesso.