Progetto Azerbaigian

Incontri d'affari tra aziende modenesi e buyer azeri

PROMEC - Azienda speciale per l'internazionalizzazione della Camera di commercio di Modena, nell'ambito del programma promozionale predisposto per l'anno 2014, realizzerà, in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica dell'Azerbaigian in Italia e ITAZERCOM – Istituto per il Commercio Italo – Azerbaigiano, un progetto finalizzato a promuovere nel Paese euro-asiatico la conoscenza e l'esportazione delle eccellenze modenesi dei comparti: agroalimentare, tessile-abbigliamento e macchine, in particolare per la trasformazione dei prodotti agroalimentare e macchine - impianti per l'agricoltura e per l'edilizia.
Obiettivo del progetto sarà, quindi, la promozione e la valorizzazione delle produzioni sopra specificate nel territorio azero.

Il progetto si articola in diverse fasi tra le quali la prima due è una giornata di presentazione "Focus Azerbaigian" che si terrà il 28 marzo presso la sede della Camera di Commercio di Modena, in occasione della quale sarà illustrato lo scenario economico-politico del Paese e verranno presentate le opportunità commerciali e di investimento che esso offre in un momento particolarmente propizio per le relazioni italo-azere.
L'incontro vedrà la partecipazione del Presidente della Camera di commercio di Modena, Maurizio Torreggiani, dell'ambasciatore della Repubblica dell'Azerbaigian in Italia, S.E. Vadiq Sadiqov e dell'Avv. Manuela Traldi, presidente di ITAZERCOM.

La giornata informativa è propedeutica alla seconda fase del progetto che prevede una missione incoming in occasione della quale si svolgeranno incontri d'affari tra aziende modenesi e potenziali importatori azeri. La selezione dei potenziali buyers verrà effettuata da ITAZERCOM in collaborazione con l'Ambasciata dell'Azerbaigian in Italia. La delegazione di potenziali buyer dell'Azerbaigian appartenenti ai settori agroalimentare, tessile-abbigliamento e macchine, in particolare per la trasformazione dei prodotti agroalimentare e macchine - impianti per l'agricoltura e per l'edilizia si recherà a Modena per effettuare incontri commerciali con aziende modenesi interessate ad esportare in quel Paese.
Gli incontri si svolgeranno nel giorno 11 giugno a partire dalle ore 9.00 presso la sede della Camera di Commercio di Modena - per il settore meccanico, Palatipico Srl - per il settore agroalimentare e a Carpi - per il settore tessile-abbigliamento. Nell'occasione ogni azienda modenese disporrà di una propria postazione dove incontrerà i potenziali buyer secondo una agenda allo scopo predisposta. Saranno possibili degustazione dei prodotti alimentari ed esposizione per gli altri settori.

Per informazioni, contattare:

Franco Lauro Di Marzio Tel: 059 208359 Cecilia Borcoman Tel. 059 208533 oppure consultare la pagina dedicata sul sito: www.promecmodena.it