60 le aziende modenesi al seminario organizzato da PROMEC relativo ai nuovi Incoterms 2010

Incoterms, contrazione di international commercial terms è la serie di termini utilizzati nel campo delle importazioni ed esportazioni, valida in tutto il mondo, che definisce in maniera univoca e senza possibilità di errore ogni diritto e dovere competente ai vari soggetti giuridici coinvolti in una operazione di trasferimento di beni da una nazione ad un'altra.

Mercoledì 1 dicembre si terrà presso la sala Panini della sede camerale un incontro dedicato alle novità previste dalla revisione Incoterms 2010 che entrerà in vigore il 1° gennaio 2011. L'incontro si propone di illustrare le molteplici implicazioni tecniche, operative e commerciali connesse all'utilizzo dei diversi termini ed indirizzare gli operatori ad una scelta corretta della clausola di consegna.

E' sin dalla sua nascita, nel 1996, che PROMEC propone seminari e corsi in materie di commercio estero e marketing internazionale mirati a chi opera in azienda.
Questi momenti formativi sono particolarmente apprezzati dalle Pmi modenesi e non, considerato che hanno oggi acquisito una forte visibilità nazionale.

Il 75% dei partecipanti alle giornate di formazione proviene infatti dal territorio nazionale.

I fattori di successo delle attività formative organizzate da PROMEC sono:

  • il taglio è sempre pratico e mirato a chi opera in azienda;
  • i programmi delle giornate sono pianificati con cura prestando molta attenzione ai temi di maggior interesse per l'imprenditore;
  • i relatori di alto livello selezionati da PROMEC, che, oltre a fornire una chiara e competente esposizione delle varie tematiche, sono sempre disponibili nel rispondere con puntualità e competenza ai quesiti dei partecipanti;
  • l'attenzione continua post seminario prestata alle imprese che garantisce un'assistenza continua nei processi di internazionalizzazione.