Unimore presenta l'offerta formativa 2015/2016

Da lunedì 20 luglio 2015 il via alle immatricolazioni ed iscrizioni all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Confortata dai soddisfacenti risultati quantitativi conseguiti nell'anno accademico 2014/2015, che hanno consentito di raccogliere 6.417 immatricolati ai propri corsi di laurea, tra cui 4.118 immatricolati per la prima volta al sistema universitario italiano (+ 59 unità, + 1,45% sull'anno precedente), e 20.286 iscritti ai soli corsi di laurea (+ 126 unità, + 0,62%), nonché dalle lusinghiere indagini qualitative che premiano la sua didattica, ponendola ai vertici nazionali del sistema universitario, Unimore - Università degli studi di Modena e Reggio Emilia trae rinnovato slancio per affrontare la sfida delle immatricolazioni ed iscrizioni all'Anno Accademico 2015/2016, coincidente con l'840esimo della sua plurisecolare storia.

Le operazioni scatteranno a partire da lunedì 20 luglio 2015. Tutta la parte più importante della procedura va effettuata on-line collegandosi al sito www.unimore.it.

All'appuntamento col nuovo anno accademico Unimore vi giunge con un'offerta formativa di 76 corsi di laurea, 7 dei quali interateneo, mentre 6 corsi saranno offerti in modalità blanded, con supporto per formazione a distanza.

Due importanti novità riguardano il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche realizzato in convenzione con l'Università di Parma e l'istituzione di 4 corsi di laurea magistrale erogati in lingua inglese.

Localmente gli studenti potranno scegliere tra 38 corsi di laurea triennale, 6 lauree magistrali a ciclo unico e 32 lauree magistrali biennali.

Iscrizioni ed immatricolazioni resteranno aperte fino al 23 ottobre per le lauree triennali e magistrali a ciclo unico con accesso libero e fino al 21 dicembre per le magistrali biennali ad accesso libero, ad eccezione che per i corsi di laurea magistrale biennale in Biologia Sperimentale, Biotecnologie industriali e Biotecnologie mediche che anticipano la scadenza al 31 ottobre.

Per i corsi ad accesso programmato o chiuso le scadenze variano in base ai bandi. Immutata la contribuzione e prevista una riduzione del 40% per gli iscritti part-time.