Tutto sulle abilità digitali

Get Online Week 2017: Unioncamere E-R organizza a Bologna un incontro il 28 marzo 2017

Che il digitale sia ormai indispensabile a tutti i settori non è più un mistero. Ma qual è il contributo che ogni settore al digitale può dare e può ricevere? Il progetto "Crescere in digitale", promosso dal ANPAL, attuato da Unioncamere Nazionale in partnership con Google, offre ai giovani nuove occasioni di formazione e lavoro. Martedì 28 marzo (dalle ore 11 alle 14) l'incontro info-formativo intitolato "Crescere in Digitale - Il Sistema Camerale, Google e le galassie delle digital skill" alla sala Agorà della Fondazione Aldini Valeriani di via Bassanelli 9/11 a Bologna darà l'occasione di conoscere il progetto e le opportunità collegate.

Il programma, moderato e animato da Carmine Nigro, project & community manager di "Crescere in Digitale" prevede tre momenti: il racconto dello stato del lavoro e del digitale in Italia; un "talk interattivo" con giovani, imprese e soggetti promotori che hanno già partecipato, infine "il gioco alla scoperta delle galassie del digitale".

La partecipazione è gratuita e va prenotata a .

L'iniziativa è organizzata da Unioncamere Emilia Romagna in collaborazione con Crescere in Digitale, Fondazione Aldini Valeriani, Comune di Bologna e Regione ER Pane e internet, all'interno della "Get Online Week" (GOW). La manifestazione GOW patrocinata dalla Commissione Europea è promossa dall'Associazione Telecenters Europe a cui la Regione e il progetto Pane e Internet aderiscono tramite l'agenzia Ervet. Dal 27 marzo al 2 aprile in Emilia-Romagna si terranno incontri e iniziative a carattere formativo in tutte le province per sensibilizzare i cittadini sull'uso di Internet e del digitale.