Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Torna a Modena Expo Elettronica

Torna a Modena Expo Elettronica

pubblicato il 08/01/2018 11:27, ultima modifica 08/01/2018 11:27
Il 13 e 14 gennaio a ModenaFiere 400 espositori per quattro eventi in uno sui temi: elettronica, informatica, fumetti e modellismo

ModenaFiere apre le porte all'elettronica, all'informatica e agli hobby: dal modellismo, al collezionismo di dischi e fumetti fino ai cosplayer e ai videogiochi. Torna infatti sabato 13 e domenica 14 gennaio (orario continuato dalle 9 alle 18) nei padiglioni di viale Virgilio, Expo Elettronica, l'evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale: 17mila metri quadrati "zeppi" di articoli elettronici per l'intrattenimento, la comunicazione e il lavoro, in ufficio e a casa, proposti da oltre 400 espositori provenienti da tutta Italia. Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti sottocosto, non più disponibili negli scaffali della GDO oppure surplus, accanto ad una serie di ‘introvabili' tra cui componenti, ricambi, minuteria per l'autocostruzione e la riparazione. I prezzi? Sono molto vantaggiosi, con sconti anche dell'80% rispetto alla normale distribuzione.

La manifestazione fa leva sulle passioni e, accanto all'elettronica, presenta altre quattro sezioni tematiche: makers, modellismo statico e dinamico, dischi e fumetti rari e da collezione e il coloratissimo mondo dei cosplayer.

Mo.Del Modena Modellismo dedica grandi spazi a un hobby che coinvolge tantissimi appassionati, grazie anche alle nuove possibilità aperte dalle tecnologie elettroniche open source, che rendono l'autocostruzione e la personalizzazione sempre più accurate e realistiche.

Cos.Mo Cosplay Modena è la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto. Complementare a Cos.Mo la Mostra Mercato del Disco, Cd e Dvd usato e da collezione.

Quest'anno sarà ancora più ricco Mo.Ma Modena Makers, evento dedicato ai makers, che si pone l'obiettivo di presentare una panoramica comprensibile a tutti sulle nuove opportunità che la tecnologia offre, ad oggi, per chi vuole confrontarsi con l'universo DIY (do it yourself). MoMa da spazio ai progetti di Istituti Tecnici, Associazioni e FabLab. Il pubblico potrà visionare progetti di automazione, vedere all'opera le stampanti 3D, Droni, partecipare ai mini talk di aggiornamento e approfondire i vantaggi del Software Libero e Open Source in una logica di condivisione del sapere tecnologico e artigiano.

« febbraio 2018 »
febbraio
23/02/2018 Al via il progetto "MO.SSA" Camera di Commercio di Modena
Prossimi eventi…