Master Giovani Imprese – Dall'idea al business

Un percorso di accompagnamento per nuovi imprenditori organizzato da Lapam Modena

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Lapam organizza durante il mese di maggio il Master Giovani Imprese creato il collaborazione con Unicredit Spa e Democenter e finalizzato a promuovere la cultura creditizio-finanziaria. L'iniziativa è stata intitolata "Dall'idea al business" perché nelle tre serate verranno approfonditi in sequenza gli step di accompagnamento di una start up sino alla sua potenziale affermazione sul mercato. Il progetto è concepito come un percorso di maturazione della cultura imprenditoriale rivolto a tutti coloro che hanno una nuova idea di business o un progetto di ripensamento o sviluppo di un business già esistente. Ai partecipanti saranno fornite le conoscenze necessarie per gestire la nascita, la presentazione e lo sviluppo di un nuovo business e tutti gli strumenti teorico pratici necessari al moderno imprenditore. Il Master è rivolto ad aspiranti imprenditori e a chi intende avviare una nuova attività d'impresa.

La 1° giornata si svolge giovedì 5 maggio 2016 ore 18:00-20:00, e riguarda "Il progetto d'impresa e la sua sostenibilità", con nozioni di business plan e accesso al credito. La 2° giornata è prevista per giovedì 12 maggio 2016 ore 18:00-20:00 e tratterà di agevolazioni per la nuova imprenditoria, bandi, contributi ed agevolazioni per investimenti nazionali ed esteri, e opportunità fiscali per nuovi inquadramenti e crediti d'imposta. La 3° giornata sarà giovedì 19 maggio 2016 ore 18:00-20:00, con tema: la comunicazione efficace per ampliare il mercato, l'accesso on-line ai servizi bancari, comunicare in modo efficace: tendenze suggerimenti e strumenti.

Gli incontri si terranno presso la sede centrale Lapam: Via Emilia Ovest 775 - 41123 Modena. Gli incontri sono gratuiti, previa iscrizione sul sito Lapam Modena. Informazioni: Marco Pignatti / Antonio Bellettini - 059 893 111.