L'estate modenese ai Giardini Ducali

Dal 12 luglio 2017 nove settimane di eventi teatrali, concerti e laboratori con la ristorazione di Piacere Modena

Torna la rassegna "I Giardini d'estate", nell'ambito dell'Estate modenese organizzata dal Comune di Modena con sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Gruppo Hera. Dal 12 luglio fino al 2 settembre ai Giardini Ducali si susseguiranno oltre 100 ore di programmazione e più di 40 eventi tra reading, incontri con l'autore, spettacoli teatrali, concerti e laboratori per bambini; le proposte musicali mirano a incontrare tanti gusti, spaziando dalla classica al rock, dal jazz al gospel. Con Lella Costa, Ascanio Celestini, Federico Buffa e tanti altri, Studio's animerà lo spazio con un cartellone d'appuntamenti caratterizzato da contaminazioni tra generi e proposte per tutti.

La ristorazione ai Giardini Ducali sarà curata dal "Buon Ristoro" di Piacere Modena in collaborazione con l'Istituto Spallanzani di Castelfranco Emilia, che metterà in campo i ragazzi del corso enogastronomico a supportare gli chef e lo staff dell'associazione che promuove le tipicità modenesi. E proprio a base di queste sarà il menu proposto ai partecipanti agli incontri e alle serate, con la semplicità della tradizione modenese che è anche ricca di eccellenze dop e igp.

In cima alla lista figurano il Gnocco fritto di Modena e la Tigella di Modena, serviti in abbinamento a Prosciutto di Modena, Parmigiano Reggiano, Salame di San Felice, Cicciolo, Pesto montanaro, Cotechino di Modena e le Caciotte dell'Appennino modenese, le confetture di Amarene brusche di Modena e il Mirtillo nero dell'Appennino modenese. Non mancherà il Tortellino di Modena in crema di parmigiano reggiano con gocce di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. E per chiudere in bellezza, o meglio in dolcezza, le Crostate e gli Amaretti di Modena. Il tutto accompagnato dalle quattro doc modenesi del Lambrusco.

Alla fornitura dei prodotti per la ristorazione ha collaborato anche il marchio della Camera di Commercio Tradizione e sapori di Modena, che tutela gran parte delle tipicità presenti nel menu.

Informazioni e prenotazioni per il Buon Ristoro al tel. 059 208672.

Allegati

I Giardini d'estate 2017 - Programma

Link

Piacere Modena