Lavoro, torna la fiera "Ricomincio da me"

Sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016, al Foro Boario di Modena, oltre settanta appuntamenti dedicati a chi è in cerca di lavoro, vuole cambiarlo, ha un'idea di impresa da realizzare

È dedicata a chi è alla ricerca di un lavoro, a chi vuole cambiarlo o ha la necessità di reinventarsi, a chi ha un'idea di impresa e vuole capire come concretizzarla "Ricomincio da me", la Fiera del lavoro e della opportunità che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 febbraio al Foro Boario di Modena. Giunta alla 4ª edizione, la Fiera, che è promossa dall'associazione Viceversa in collaborazione con il Comune di Modena e con il patrocinio dell'Università di Modena e Reggio Emilia e della Camera di Commercio di Modena, propone un calendario formativo di settanta eventi, tra seminari, workshop e testimonianze, con ingresso e partecipazione gratuiti, oltre ai classici stand espositivi (informazioni: www.viceversa-go.it).

Novità di quest'anno sono gli incontri sul tema dell'autoimprenditorialità e dell'educazione finanziaria pensati per gli studenti del quarto e quinto anno degli istituti tecnici e professionali di Modena che si svolgeranno nella mattinata di sabato alla sala Leonelli della Camera di Commercio. I seminari saranno condotti da esperti di Confindustria Modena, Fondazione Golinelli, Unicredit e Università di Modena e Reggio Emilia. E un'attenzione particolare è dedicata alle start up con due contest, curati dalla Fondazione Democenter, durante i quali, in cinque minuti, potranno presentarsi alle aziende. Sono previsti infine colloqui informativi, anche individuali, sulle opportunità di accesso alle professioni a cura della Commissione pari opportunità del Cup provinciale.