Iniziative promozionali sul mercato vietnamita

Mercoledì 24 maggio 2017 un seminario on line del Consorzio Europe Vietnam Business Network EVBN

Il Consorzio Europe Vietnam Business Network EVBN (EVBN), congiuntamente con i partner Unioncamere Emilia-Romagna e Camera di Commercio italiana in Vietnam (ICHAM) organizza per mercoledì 24 maggio (ore 10 orario Europa CEST) un webinar seminario on line - in lingua inglese - dove verranno approfondite le opportunità per i paesi dell'Europa e come l'Unione Europea può supportare il business in Vietnam, con particolare focus sul settore delle "tecnologie verdi".

L'iniziativa è in preparazione della prossima missione commerciale a Ho Chi Minh City, dal 7 al 10 novembre, incentrata sul settore della "green economy" e focalizzata sui settori energia rinnovabile, efficienza energetica e gestione dei rifiuti e acque reflue. Il webinar sarà l'occasione per scoprire le notevoli opportunità per gli investitori stranieri e fornirà utili indicazioni per la missione in Vietnam nel mese di novembre 2017, riservata alla imprese europee.

Il consorzio EVBN promuove sul mercato vietnamita anche EUROSPHERE 2017 - The European Art of living Exhibition - a Ho Chi Minh City, 16-17 giugno 2017, mostra dedicata all'arte e al living europeo in Vietnam e nel sud-est asiatico. La mostra ospita una vasta gamma di settori: alimenti gourmet, vino & spirits, moda e accessori, gioielli, orologi, profumeria, cosmetici, mobili, Interior Design, settore automobilistico.

L'EVBN, co-finanziato dall'Unione Europea e dai partner del Consorzio, svolge un'azione mirata per far conoscere alle Pmi europee le opportunità di business in Vietnam, terzo partner commerciale dell'UE, Paese con ritmi di crescita del Pil intorno al 6 per cento, e porta di accesso per il mercato ASEAN.

[Webinar] Vietnam green sector: market opportunities for eu companies