Il ristorante del futuro

Sabato 2 aprile 2016 a Modena un convegno con un pool di esperti, da Davide Cassi a Eugenio Signoroni

"Modelli futuri della ristorazione e dell'accoglienza turistica" è il titolo dell'incontro organizzato dal Consorzio Modena a Tavola sabato 2 aprile alle ore 10.15 presso la sede della Camera di Commercio di Modena in via Ganaceto 134. Approfondiscono il tema esperti e nomi importanti della stampa di settore: da Eugenio Signoroni, curatore della guida Osterie d'Italia, Davide Cassi, direttore del Laboratorio di Fisica Gastronomica dell'Università di Parma, Luca Govoni, docente di Storia e cultura della cucina italiana ad ALMA (la Scuola Internazionale di Cucina Italiana), e il giornalista e gastronomo Luca Bonacini; modera il convegno il direttore di TRC Ettore Tazzioli. Il convegno è organizzato da Modena a Tavola con la collaborazione di Camera di Commercio, Piacere Modena, Slow Food Modena e il supporto di BPER Banca e Aceto Balsamico del Duca.

Nuove tendenze alimentari, maggiore attenzione ad allergeni e intolleranze, l'accoglienza e la cura del cliente, uno scenario economico precario. Cosa bolle in pentola per il futuro? Questa tavola rotonda tra esperti è un'occasione rivolta non solo ai ristoratori, ma anche a produttori e aziende per confrontarsi sull'andamento del settore e sul nuovo tipo di clientela, "scremata" dalla crisi e particolarmente attenta - ora più che mai - a un servizio e ad un'offerta di valore in tutti i sensi.