Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Fondo Starter e Fondo Energia

Fondo Starter e Fondo Energia

pubblicato il 11/07/2017 14:04, ultima modifica 11/07/2017 14:04
Mercoledì 12 luglio 2017 a CNA Modena un incontro di approfondimento dei finanziamenti regionali

La Regione Emilia-Romagna ha varato due importanti fondi rotativi, uno a sostegno delle imprese nate da meno di cinque anni, l'altro finalizzato a sostenere gli investimenti mirati ad aumentare l'efficienza energetica. Per promuovere queste misure, CNA ha organizzato per mercoledì 12 luglio, alle 18.45, presso la sede provinciale di via Malavolti, 27, un incontro per spiegare alle imprese quali siano gli interventi finanziabili e illustrare le varie spese ammissibili. Il seminario sarà aperto dai saluti del Presidente di CNA Claudio Medici e dall'intervento di Luciana Serri, Presidente della Commissione Politiche Economiche della Regione Emilia Romagna. Poi toccherà ai consulenti di Finimpresa entrare nel merito delle due misure, che agevolano, in entrambi i casi, le spese sugli immobili strumentali (comprese le opere edili funzionali al progetto), l'acquisto di impianti, attrezzature ed hardware, l'acquisizione di software, marchi e avviamento, magazzino, le spese del personale adibito al progetto e le consulenze relative sempre al progetto. Tra i relatori anche Adelaide Mondo, di Bper Banca, istituto convenzionato con la Regione su queste due misure. A fine incontro, le imprese presenti avranno l'opportunità di scendere nei particolari dei propri progetti, grazie ad incontri individuali di approfondimento. L'ingresso è gratuito.