Finanziamenti per l'efficienza energetica da BEI e BPER Banca

I due Istituti sono promotori di un progetto pilota per l'Italia che si avvale del supporto della Commissione Europea

Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e Gruppo BPER Banca, assistiti da Finanziaria Internazionale, firmeranno un accordo finalizzato a sostenere le imprese di ogni dimensione che decidono di realizzare interventi di efficienza energetica, nell'ambito del progetto Private Finance For Energy Efficency (PF4EE), che beneficia del supporto della Commissione Europea e opera attraverso lo strumento operativo Life4Energy. Quest'ultimo si basa su un meccanismo di condivisione del rischio e su un finanziamento a lungo termine a condizioni competitive. Il Gruppo BPER Banca svolgerà il ruolo di Istituto pilota nel collocamento dello strumento. L'accordo pilota per l'Italia a supporto delle imprese che scelgono di investire per l'efficienza energetica sarà presentato in un incontro che si terrà giovedì 30 marzo alle ore 10.00 presso la direzione territoriale di BPER Banca a Milano in via Negri 10 con la presenza dei vertici degli Istituti coinvolti.