Festival della Fiaba a Villa Sorra

Dal 15 al 25 giugno la quarta edizione dell'appuntamento nella storica villa di Castelfranco Emilia

Prende il via giovedì 15 giugno, nella suggestiva cornice di Villa Sorra la kermesse pensata per gli adulti ma con momenti anche per i bambini. Otto giorni - dal giovedì alla domenica - densi di appuntamenti per approfondire la Fiaba attraverso un'indagine intellettuale, antropologica e culturale. Filo conduttore della manifestazione, a ingresso gratuito, sono quest'anno i "Legami di sangue e Legami di cuore".

Conferenze, spettacoli, performance, concerti, mostre d'arte visiva, letture di poesie e narrazioni di fiabe in voce semplice, oltre a workshop, tutti ideati ad hoc: questo e tanto altro in programma per la quarta edizione del Festival che si protrae fino a domenica 25 giugno a Villa Sorra di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Una manifestazione unica sul territorio nazionale per originalità e target di riferimento, nata per indagare attraverso linguaggi eterogenei il genere Fiaba, destinato da tempo unicamente ai bambini.

Otto giorni densi di appuntamenti, in cui ogni sera saranno narrate in voce semplice numerose fiabe, per creare un momento d'incontro oggi più che mai necessario. Perché il Festival nasce per abbattere le frontiere tra le discipline, creare una via per aprire il pensiero, suscitare domande e incontrarsi, in quanto la Fiaba, con il suo messaggio sociologico e archetipico, è il canale ideale per indagare le dinamiche umane. Il Festival della Fiaba è una manifestazione rivolta prevalentemente a un pubblico adulto - in quanto le fiabe nascono per gli adulti - ma i bambini saranno accolti con appuntamenti pensati esclusivamente per loro nelle due domeniche, il 18 e 25 giugno.

Il Festival della Fiaba è organizzato con il sostegno del Comune di Modena e gode del Patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Modena, Castelfranco Emilia, Nonantola e San Cesario sul Panaro, oltre che dell'Università di Bologna, dipartimento di Scienze dell'Educazione.

Link

Per informazioni, costi degli spettacoli e dettagli sul programma.