"Fattorie aperte": tre domeniche dedicate al pubblico

Al via la 18°edizione della manifestazione regionale: visite alle aziende agricole nelle domeniche 22, 29 maggio e 5 giugno

Anche quest'anno si ripete l'iniziativa "Fattorie aperte" dedicata alla scoperta delle aziende agricole e del territorio agrario dell'Emilia Romagna. Le fattorie aderenti al programma saranno aperte a tutti i visitatori dalle ore 10.00 alle 18.00 nelle domeniche 22 e 29 maggio e 5 giugno 2016. La prima domenica coincide con la data in cui ricorre la Giornata internazionale della biodiversità. Molte delle 150 fattorie che partecipano alla diciottesima edizione di "Fattorie Aperte" dedicheranno, in questa prima domenica, al tema della biodiversità iniziative specifiche, in collaborazione con la rete dei CEAS ( Centri di educazione alla sostenibilità), i Parchi regionali, molte biblioteche e centri di lettura dell'Emilia-Romagna.

Nelle tre domeniche dell'iniziativa, come di consueto, sarà possibile immergersi nel paesaggio rurale, partecipare ad attività ludiche per bambini e famiglie, degustare e acquistare prodotti locali, approfittare di un pranzo agreste, fruire della visita aziendale, scoprendo coltivazioni, allevamenti e tecniche produttive rispettose dell'ambiente e della salute.

Link

Fattorie aperte