"Fare impresa: ricostruzione innovazione comunità"

Venerdì 25 e sabato 26 maggio 2018 un evento all'Auditorium di Mirandola

La Regione Emilia-Romagna, in occasione della sesta ricorrenza del sisma che ha colpito una vasta area del territorio regionale, organizza in collaborazione con il Comune di Mirandola il convegno "Fare impresa: ricostruzione innovazione comunità" per il giorno 25 maggio dalle 14:00 alle 18:00 e il 26 maggio dalle 9:30 alle 12:30, presso l'Auditorium di Mirandola, Aula Magna Rita Levi Montalcini, Via 29 maggio 4, Mirandola (MO).

Il convegno fa il punto sulla ricostruzione delle imprese, raccontando come il sistema locale - imprese, istituzioni, popolazione, lavoratori - abbia avuto capacità di reazione, progettazione e visione del futuro.

E' l'occasione per confrontarsi sui fattori specifici che hanno caratterizzato questa ricostruzione, al fine di individuare un "sistema replicabile e trasferibile" in diversi territori e in diverse situazioni d'emergenza.

Sono previsti interventi di relatori di livello nazionale ed europeo, che si confronteranno sui temi e sulle prospettive di sviluppo futuro.