Decollano le start up innovative dell'Hub di Confesercenti

Operative nei settori e-commerce e ospitalità turistica, sono riuscite a trasformare idee innovative in attività imprenditoriali

Due le attività imprenditoriali che apriranno presto i battenti sul territorio nel settore del terziario grazie al sostegno offerto loro dall'Hub per l'accelerazione dell'innovazione d'impresa creato da Confesercenti Modena. Si tratta di start up innovative che opereranno rispettivamente negli ambiti dell'e-commerce e del turismo, la cui forza poggia sull'innovazione digitale nel primo caso, e su una originale forma di valorizzazione del territorio attraverso ospitalità, benessere e produzione innovativa di prodotti tradizionali per la seconda. Confesercenti Modena offrirà loro il proprio supporto ovvero una vera e propria piattaforma di alta consulenza che comprende il mentoring, volto in particolare all'accrescimento delle capacità manageriali dei neo imprenditori, l'affiancamento per la redazione del Business Plan, la consulenza per il crowdfunding e la ricerca di strumenti finanziari tradizionali. Le nuove imprese hanno primeggiato nel "Bando per l'Innovazione" emesso dall'associazione e volto a favorire la nascita e il consolidamento di start up modenesi nei settori del commercio e del turismo, il bando ha raccolto nei mesi addietro 10 progetti corrispondenti ad altrettante nuove forme d'imprenditorialità. Una commissione ha provveduto a selezionare i due migliori, sulla base della valutazione del grado d'innovazione, della qualificazione dell'offerta e della potenzialità di realizzazione.