Da Aster bando per idee d'impresa

Finanzia progetti innovativi mirati alla lotta ai cambiamenti climatici

Sviluppare un'idea imprenditoriale nell'ambito del contrasto ai cambiamenti climatici: questa la finalità del bando "Climate-kic startup accelerator Italy 2016" promosso in Italia da Aster, consorzio della Regione Emilia-Romagna per l'innovazione e la ricerca industriale e partner della Climate-KIC.

Il bando, che mette a disposizione fino a 30 mila euro di contributi e consulenze specialistiche per impresa, prevede tre moduli con diverse scadenze di presentazione delle domande: 15 aprile, 3 giugno e 15 settembre.

Al programma possono accedere aspiranti imprenditori, intenzionati a sviluppare idee o progetti d'impresa in grado di fornire soluzioni, prodotti o servizi a basso impatto ambientale, start-up e imprese (costituite dopo il 1° gennaio 2012), operanti in questi stessi settori, alla ricerca di un supporto per lo sviluppo del proprio modello di business o di nuovi progetti.

Requisiti indispensabili sono la residenza o la sede legale in Italia, il carattere innovativo delle idee portate in concorso e il basso impatto ambientale dei progetti, che devono avere anche buone opportunità di successo sul mercato.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla sezione del sito www.aster.it dedicata all'iniziativa.