Corso per esperto nella gestione della tesoreria d'impresa

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore presenta il primo corso di perfezionamento in Italia relativo a questa figura professionale

Al via un nuovo corso di perfezionamento, primo ed unico in Italia, dedicato a "Esperto nella gestione della tesoreria di impresa" che andrà ad implementare la già ampia offerta didattica post laurea di Unimore. Il corso, proposto dal Dipartimento di Economia Marco Biagi, formerà un massimo di 25 figure che potranno essere inserite in azienda in qualità di professionisti nella gestione delle attività di tesoreria aziendale, come responsabili dell'elaborazione e dell'attuazione delle politiche monetarie d'impresa.

L'iniziativa didattica patrocinata da Confindustria Emilia, diretta dal prof. Andrea Landi di Unimore e codiretta dal dott. Alessandro Giovanni Grasso, docente a Unimore, vuole formare figure che sviluppino capacità organizzative e gestionali, inerenti la rendicontazione dei flussi monetari prodotti dall'attività di impresa, che sappiano identificare i rischi finanziari che l'impresa potrebbe affrontare, e siano altresì in grado di realizzare relazioni collaborative con gli stakeholder finanziari, in particolare creditizi.

Le domande di ammissione andranno presentate entro mercoledì 21 febbraio 2018.